QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 24 novembre 2017

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 15:35

Quasi un milione di euro per nuove tubature

Al via l'intervento in più fasi di Publiacqua per cambiare le condutture nel tratto compreso tra la sede dei Carabinieri e la Fonte

BAGNO A RIPOLI — Tubature nuove in ghisa per una rete idrica moderna e più efficiente. È l'obiettivo dell'intervento di Publiacqua per sostituire oltre due chilometri di condutture lungo via Roma a Bagno a Ripoli, nel tratto compreso tra la sede dei Carabinieri e la località la Fonte, che prenderà il via lunedì 28 agosto con cantierizzazioni in più fasi. 

Una opera di ammodernamento della rete di approvvigionamento idrico con un valore complessivo di circa 900mila euro, che va ad agire su una delle aree del territorio comunale maggiormente interessate in questi anni da problematiche legate alla rottura e guasti delle tubazioni e perdite di acqua.
Il primo lotto dei lavori partirà proprio dalla Fonte, all'incrocio con via del Bigallo, per arrivare entro il 13 ottobre in località Croce a Varliano, all'altezza di via dei Centanni, per circa mezzo chilometro di lunghezza. 

Successivamente si procederà con altre due distinte fasi fino ad arrivare all'altezza dell'intersezione con via Matteotti. 

L'obiettivo è portare a termine l'intervento di sostituzioni nel suo complesso entro la fine dell'anno. Mentre la prossima primavera, via allo step successivo con il completo rifacimento del manto stradale di via Roma.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità