QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 18°33° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 28 agosto 2016

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 09:15

Serve far chiarezza sulle strade vicinali

A chiederla è l'associazione V.A.S - Circolo del Chianti fiorentino che chiede al Comune risposte e chiarimenti su quanto deliberato a Febbraio

BAGNO A RIPOLI — La strada vicinale è una strada fuori dal centro abitato e costruita su un suolo privato. In Italia la strada vicinale è una via di comunicazione, di fatto, costruita per accedere ad una serie di fondi o generalmente per collegarsi ad una pubblica via.

Nelle scorse settimane il Consiglio comunale di Bagno a Ripoli ha approvato un atto (delibera consiliare n. 13 del 17/2/2016)di ricognizione della natura della rete di strade vicinali del territorio comunale, con cui le vicinali vengono distinte tra quelle a destinazione ad "uso pubblico" e quelle ad "uso privato".

Considerata l'importanza di un simile provvedimento che interessa la mobilità della cittadinanza sul territorio per gli anni a venire, l'associazione V.A.S. - Circolo del Chianti fiorentino ha scritto al Comune per richiedere diattivare una fase di "partecipazione" della comunità locale, con la possibilità di conoscere e quindi poter presentare osservazioni, proposte e segnalazioni (copia lettera in allegato), e solo dopo questo necessario passaggio il Consiglio comunale possa deliberare in via definitiva sull'argomento.


Associazione V.A.S. - Verdi Ambiente e Società - OnlusCircolo Chianti fiorentino

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità