Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 25 marzo 2018 ore 12:10

Si finge romeno per fare l'autista nell'Ue

Il giovane, di origini moldave, è stato beccato con documenti falsi durante un controllo dei carabinieri intervenuti dopo un tamponamento



FIRENZE — Moldavo d'origine, ma per guidare nell'Unione Europea esibiva documenti romeni intestati ad altre ignare persone, e quindi da considerarsi falsi. Per questo un ragazzo di 26 anni, di professione autista e domiciliato a San Casciano Val di Pesa, è stato arrestato nel pomeriggio di sabato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze. 

Il giovane domani sarà giudicato con rito direttissimo.

I militari, intervenuti per un tamponamento stradale in via Cassia, nei pressi del casello autostradale di Impruneta, nel corso della compilazione degli atti relativi all'incidente, si sono insospettiti in quanto i documenti forniti da uno dei conducenti, una patente di guida ed una carta d'identità apparentemente rilasciate in Romania, erano lievemente difformi agli specimen conosciuti e mancanti di alcuni elementi di sicurezza caratteristici. 

I carabinieri hanno approfondito così il controllo ma anche dal fotosegnalamento non è emerso nulla. A quel punto è stato contattato il Servizio di cooperazione internazionale di polizia il quale ha accertato che il 26enne non era censito in Romania e che i documenti esibiti erano intestati ad altre ignare persone e, dunque, da considerarsi falsi. 

Esibendo i documenti romeni, l'uomo era libero di muoversi e guidare nell'Unione Europea, raggirando le norme relative ai soggetti non comunitari e del codice della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità