Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 18:21

Premio letterario, ecco i cinque finalisti

Concorreranno nella 29esima edizione del premio del Chianti: Antonella Cilento, Renzo Paris, Paolo Marati, Maria Roccasalva e Giuseppe Catozzella



GREVE IN CHIANTI — Il Premio Letterario Chianti, dedicato ai talenti della narrativa contemporanea, ha decretato i cinque finalisti che concorreranno nell'ambito della ventinovesima edizione. Si tratta di Antonella Cilento, autrice de “Il Lisario o il piacere infinito delle donne” (Mondadori), Renzo Paris e il suo “Fenicottero. Vita segreta di Ignazio Silone” (Elliot), Paolo Marati con “L'intrusione delle onde anomale” (Barbera), Maria Roccasalva, autrice de “La compagnia dei naufraghi” (Tullio Pironti) e Giuseppe Catozzella con “Non dirmi che hai paura” (Feltrinelli).

Fondata nel 1987, la manifestazione chiama a valutare le pubblicazioni giunte in finale 350 lettori del Chianti, nell'ambito di una serie di incontri che si terranno nel corso della primavera. Ad individuare i nomi dei finalisti il comitato tecnico coordinato da Giuseppe Panella e composto da Paolo Codazzi, Silvia Martelli, Cecilia Bordone, Emanuele Grazzini, Samuele Megli, Paolo Santagati, Andrea Pucci, Deborah Montagnani. L'iniziativa è promossa dai Comuni di Greve in Chianti, Radda in Chianti, San Casciano, Impruneta, Tavarnelle, Barberino Val d'Elsa, Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Associazione Culturale ''Stazione di Posta'' – Firenze. La kermesse è inserita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali tra quelle di Rilievo Nazionale in ambito al Progetto "Italia Pianeta Libri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità