Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 30 giugno 2016 ore 18:38

Al via il Chianti Festival con musica e danza

Sarà un'edizione tutta sotto le stelle nella suggestiva cornice dei borghi del Chianti senese. Dal 5 al 20 Luglio nei comuni del Chianti



GREVE IN CHIANTI — Festival entra nel vivo con sette serate in programma a Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti e ancora Castelnuovo Berardenga, per un ricco cartellone promosso dai tre Comuni insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

Primo appuntamento: 5 Luglio a Gaiole con Antonella Ruggiero negli spazi delle ex Cantine Ricasoli a Gaiole in Chianti. 

Venerdì 8 Luglio nella piazza del Comune alle ore 22 a Castellina in Chianti, con la performance 'Têtes de Bois – Extra' in omaggio a Leo Ferré, uno dei grandi geni del Novecento vissuto a Castellina e a cui sarà dedicata anche una mostra nel Comune chiantigiano. 

Lunedì 11 Luglio, alle ore 21,30, il piazzale delle ex Cantine Ricasoli a Gaiole in Chianti ospiterà la performance di danza 'Hallo! I'm Jacket! per la regia di Elisa Canessa, con Federico Dimitri e Francesco Manenti.

Martedì 12 Luglio, alle ore 21,30, il cartellone farà tappa a San Gusmè, borgo di Castelnuovo Berardenga, per 'I fiati all'opera', con l'attore Alessandro Riccio e il Quintetto a fiati dell'Orchestra Regionale Toscana. 

Giovedì 14 Luglio, ancora alle ore 21,30, il Parco di Villa Chigi Saracini, a Castelnuovo Berardenga, ospiterà 'Shakespeare in Chianti - sogno di una notte di mezza estate', per la regia di Daniela Morozzi e Matteo Marsan.

Lunedì 18 Luglio il Chianti Festival tornerà a Castellina in Chianti, in piazza del Comune alle ore 21,30, per 'Le otto stagioni' interpretate da I Solisti dell'Orchestra Regionale Toscana con musiche di Vivaldi e Piazzolla. 

Il cartellone si chiuderà mercoledì 20 Luglio, alle ore 22, nel Parco di Villa Chigi Saracini, a Castelnuovo Berardenga, con il nuovo album di Nada 'L'amore devi seguirlo', accompagnato da A Toys Orchestra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità