Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 agosto 2018 ore 13:05

Temporali in vista, scatta il codice giallo

Allerta fino alle 20 della protezione civile per l'arrivo del maltempo sull'area fiorentina. Possibili allagamenti. Torrenti sorvegliati speciali



FIRENZE — Che il tempo si stia guastando è chiaro fin da metà mattinata. Nuvole gonfie e qualche tuono su Firenze hanno già fatto mettere mano all'ombrello. Ora la protezione civile del Comune mette in guardia sui possibili temporali che nel pomeriggio si potrebbero abbattere sulla città e sulla zona circostante. 

L'allerta, con codice giallo, scatterà alle 13 e durerà fino alle 20.

Come sempre a destare qualche preoccupazione sono i corsi d'acqua minori, in particolare Ema, Mugnone e Terzolle che sempre si gonfiano in caso di acquazzoni particolarmente violenti come quelli che già ad agosto si sono abbattuti su Firenze.

L'area compresa dall'allerta riguarda anche i territori di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno