Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca domenica 08 aprile 2018 ore 11:39

Anziano va all'ospedale armato di pistola

Un uomo di 87 anni è stato denunciato per porto abusivo di armi e detenzione illegale di munizioni. Interrogato dai carabinieri è apparso frastornato



BAGNO A RIPOLI — Nella serata di ieri i carabinieri di Grassina sono stati allertati dal Comando provinciale dei carabinieri di Firenze a cui, tramite 112, era giunta una chiamata di una dottoressa di turno all’ ospedale Santa Maria Annunziata di Grassina che aveva segnalato la presenza di un anziano, pensionato, classe 1931 e cardiopatico, in ospedale per accertamenti sanitari. L'uomo sembrava avere addosso una pistola. 

Immediatamente i carabinieri sono andati all'ospedale e hanno riscontrato la presenza dell’anziano incensurato che, frastornato e meravigliato, non ha saputo fornire alcuna motivazione  sul perché detenesse l'arma. 

L'87enne è stato quindi denunciato in stato di libertà per porto abusivo di arma da fuoco (una pistola marca Nord America Arms, modello Guardian) comprensiva di caricatore e tre munizioni che portava sulla persona presso l'ospedale di Ponte a Niccheri. 

Approfondendo i controlli è emerso che l'anziano è risultato titolare di porto d'armi a uso sportivo rilasciato nel 2006 e scaduto nel 2012. A questo punto si è resa necessaria una perquisizione domiciliare a casa dell’anziano dove i carabinieri hanno rinvenuto un’altra pistola Beretta 98FS e 130 cartucce in più rispetto al limite consentito dalla legge (che è 200). L’ anziano quindi è stato denunciato anche per detenzione abusiva di munizioni e gli è stata ritirata l’altra arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità