Attualità

​Pecorino e Finocchiona verso il Vinitaly

Il Pecorino Toscano DOP e la Finocchiona IGP rinnovano la presenza al Vinitaly di Verona, in programma dal 9 al 12 aprile per la 51esima edizione

Le due eccellenze dell’enogastronomia toscana saranno ospiti del Consorzio Chianti Classico insieme ad altri consorzi di tutela, dal vino all’olio, dal formaggio ai salumi, rafforzando la sinergia avviata da tempo per promuovere in maniera sempre più forte il patrimonio agroalimentare toscano.

A rappresentare i consorzi di tutela del Pecorino toscano DOP e della Finocchiona IGP saranno i rispettivi direttori, Francesco Seghi e Andrea Righini.

“La manifestazione internazionale dedicata a vini e distillati - afferma Andrea Righini, direttore del Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP - si conferma una vetrina prestigiosa per promuovere il nostro prodotto, che trova nel vino un partner ideale. Ringrazio il Consorzio Chianti Classico per averci coinvolto anche quest’anno, portando avanti una collaborazione che rafforza la promozione delle eccellenze enogastronomiche toscane”.

“Il Consorzio di tutela della Finocchiona IGP - afferma il direttore, Francesco Seghi - è lieto di partecipare anche quest’anno al Vinitaly insieme al Consorzio Chianti Classico e ad altri prodotti Dop e Igp della Toscana, cogliendo un’ulteriore occasione di promozione per il nostro prodotto”.