Attualità

Covid, appello alla solidarietà per l'ospedale

Il Comune ha deciso di acquistare macchinari e strumentazioni mediche a favore dell'ospedale di Ponte a Niccheri per gestire l'emergenza coronavirus

Appello alla solidarietà per acquistare strumentazioni mediche per l'ospedale di Ponte a Niccheri che in questo periodo sta gestendo, insieme agli altri presidi ospedalieri toscani, l'emergenza Covid-19. A lanciarlo è il Comune di Rignano che ha aperto un conto corrente su cui far confluire le donazioni come previsto dall'ordinanza del capo del Dipartimento della protezione civile. 

“Abbiamo deciso di essere protagonisti in prima linea - ha detto il sindaco Daniele Lorenzini - andando a occuparci del presidio ospedaliero a noi più prossimo. Interveniamo con i nostri fondi sperando che i cittadini e le imprese del territorio aderiscano a loro volta partecipando attivamente alla raccolta con i loro contributi”.

In una nota del Comune stesso si legge che per partecipare alla raccolta straordinaria è possibile effettuare un bonifico all’IBAN IT83 P030 6938 0310 0010 0046 017 indicando nella causale del versamento la dicitura “Donazione Emergenza Coronavirus”.