Attualità

Barberino senz'acqua da ieri

Gran parte della città a secco a causa di un guasto alla Diga Migliorini: autobotti in arrivo per limitare i disagi

Problemi di erogazione di acqua in tutta Barberino e cittadini in preda ad un forte disagio già dal pomeriggio di ieri a causa di un guasto alle tubature di approvvigionamento provocato dalla rottura di alcuno tubi dell'impianto della Diga Migliorini.

Publiacqua Spa nel pomeriggio di ieri ha riparato il guasto in maniera parziale,auspicando un miglioramento dell'erogazione dell'acqua già in nottata, ma già da questa mattina i tecnici erano di nuovo al lavoro per cercare di completare la riparazione nel più breve tempo possibile.

L'Amministrazione Comunale di Barberino, che insieme a Publiacqua Spa, sta monitorando costantemente il problema, ha invitato tutti i cittadini, attraverso una nota ufficiale, ad un uso parsimonioso delle risorse idriche fino a che non sarà risolto il problema.

La mancanza d’acqua in molte aree del Capoluogo è dovuto ad un ridotto utilizzo delle risorse locali per il perdurare dei problemi di approvvigionamento dalla diga Migliorini. Publiacqua, per cercare di ridurre al minimo i disagi, integrerà le scarse risorse locali immettendo acqua nell’impianto di distribuzione per mezzo di alcune autobotti già in arrivo a Barberino. La speranza è che il guasto possa essere ripristinato già in giornata.