Cultura

Usci aperti nei musei della Toscana

Impruneta si racconta con approfondimenti sulla storia della comunità e sui tesori custoditi nel Museo del Tesoro

Dopo il successo del primo evento, sabato 17 maggio  con la conferenza sull'incisione "La fiera dell'Impruneta" di Jacques Callot che si è tenuta presso la Biblioteca e la visita guidata al Museo del Tesoro, continuano gli appuntamenti nei musei della Toscana che aprono le loro porte per accogliere grandi e piccini con visite guidate, presentazioni di opere, esposizioni straordinarie, laboratori, animazioni.

Un programma con centinaia di attività diverse accomunate da un'identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è un amico che non tradisce mai nel garantire, ogni volta, una scoperta e un'emozione.

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Impruneta, la Pro Loco Impruneta e Gli Amici dei Musei hanno infatti organizzato tre serate di approfondimento sulla storia della Comunità e sui tesori custoditi nel Museo del Tesoro di Impruneta.

La prossima in programma è la conferenza sui Capitoli della Compagnia del 1300 presso la Biblioteca di Impruneta, il 23 maggio alle ore 21.00.
A chiudere il ciclo di iniziative la conferenza sul volume storico di G. B. Casotti e altri testi dedicati a Impruneta presso la Biblioteca di Impruneta, il 30 maggio alle ore 21.00.