Attualità

Un infopoint per quattro Comuni del Chianti

​Nell'anno che celebra i 300 anni del Chianti Classico i Comuni uniscono forze per rilanciare le risorse e le potenzialità del territorio

Per la prima volta il servizio di promozione turistica verrà gestito in forma unitaria e coordinata da quattro amministrazioni comunali che hanno deciso di affidare il servizio ad un unico soggetto, la cui selezione avverrà mediante gara pubblica, ed investire una risorsa complessiva pari a 255mila euro.

Nuovi marchi e canali multimediali, un network di infopoint, un complesso di servizi turistici specifici e un ricco programma di eventi, incontri e manifestazioni tesi a valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico che colloca il Chianti tra i luoghi più apprezzati al mondo. 

Una delle prime strategie messe in atto è l’indizione del bando di gara d’appalto in modalità telematica per l’affidamento del servizio di informazione ed accoglienza turistica dei Comuni di Barberino Val d’Elsa, Castellina in Chianti, San Casciano Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa per un periodo di tre anni.

 “E’ questo uno dei primi atti concreti che segue il patto sulla promozione territoriale, firmato a Castellina in Chianti – commentano il vicesindaco di Tavarnelle Davide Venturini e gli assessori di San Casciano e Barberino Roberto Ciappi e Silvano Bandinelli – un accordo stipulato con l'obiettivo di rilanciare l'immagine del Chianti su scala internazionale, migliorare l'offerta turistica e la qualità della vita dei cittadini. E’ un intervento che si inserisce nella pianificazione di un progetto di promozione territoriale che avrà effetti e ricadute sull'organizzazione dei servizi e sullo sviluppo economico del territorio”. 

Le offerte e la documentazione di gara dovranno essere inserite nel sistema telematico Start entro e non oltre le ore 19 di mercoledì 25 Maggio 2016. Il materiale relativo al bando è disponibile sui rispettivi siti del Comuni.