Attualità

Tutto pronto per la Festa del Gioco e dello Sport

Studenti in festa alla palestra Biagi: si affronta il tema della diversità. 5mila euro di premi messi in palio dal Lions Barberino Montelibertas

Tra i premi anche quello legato alla pittura

Una nuova occasione di incontro nel segno della cultura della diversità. E' così che la palestra Biagi si prepara ad accogliere l’atto finale della quinta edizione della Festa del Gioco e Sport, promossa dall’Unione comunale del Chianti fiorentino e Lions Club Barberino Montelibertas. Domani, sabato 11 aprile dalle 10,30 alle 13, il successo che lo scorso autunno ha sancito l’iniziativa come festa aperta al territorio sarà ripercorso nei suoi momenti salienti.

Protagonisti dell’appuntamento di domani che torna ad accendere i riflettori sui valori dello sport quale strumento di integrazione gli studenti, gli insegnanti dell’Istituto comprensivo Don Milani, i rappresentanti Lions e gli amministratori comunali di Barberino, Tavarnelle e San Casciano. Dopo il saluto dei sindaci David Baroncelli, Giacomo Trentanovi e Massimiliano Pescini, degli organizzatori e l’intervento del dirigente scolastico Fiorenzo Livolti, il presidente di Lions Barberino Montelibertas Francesco Nesi premierà le associazioni locali di cui sono stati selezionati i progetti legati al settore socio-culturale e le scuole che hanno aderito al concorso interpretando il tema della diversità in chiave pittorica, letteraria, poetica, visiva, laboratoriale. Un contributo complessivo pari a 5000 euro è l’importo messo a disposizione da Lions Barberino Montelibertas e sarà ufficialmente consegnato alle associazioni e alle scuole vincitrici a favore delle rispettive attività di carattere sociale ed educativo. Sono previsti intermezzi scientifici a cura dell’associazione Ludica. Ingresso libero.