Attualità

Trovazaino, si donano libri e materiale scolastico

Un servizio gratuito che permetterà lo scambio di testi e materiale necessario all'attività scolastica per l'anno 2016-2017

E' già a buon punto la raccolta del materiale, testi e accessori per l'attività scolastica.

Un'idea sostenuta e allestita dal Comune di San Casciano nello spazio messo a disposizione dal Circolo Acli di piazza Cavour. Per contrastare il caro libri e sostenere le famiglie l'iniziativa è rivolta a raccogliere e scambiare tutti i libri di testi in buono stato di conservazione così come altro materiale didattico che servirà a tutti i bambini che ne avranno bisogno per il prossimo anno scolastico.

Ogni giovedì dalle 17,30 fino al 15 Settembre, il progetto "Trovazaino", uno scambio gratuito, gestito dall'educatrice professionale Laura Dainelli, tra chi cede materiale scolastico e chi lo ritira, cerca una famiglia che 'lo adotti'. 

"Invitiamo i cittadini a donare libri e materiale scolastico che a loro non serve più – commenta l'assessore alle Politiche sociali Elisabetta Masti - e che potranno avere nuova vita offrendolo alle famiglie che ne hanno più bisogno. Il Trovazaino, scambio ecosostenibile e solidale, è un servizio che funziona, come testimoniano i dati dello scorso anno, il bilancio è più che positivo: abbiamo aiutato infatti una settantina di famiglie consegnando loro i testi che occorrevano per l'anno scolastico 2015-2016".