Sport

Trofeo Matteotti, oltre 200 corridori tra le vigne

Un importante trampolino di lancio per le giovani promesse dello scenario ciclistico nazionale. Lo spettacolo dei vigneti e dei luoghi più antichi

Un’importante giornata di ciclismo a Marcialla, nell’area del Chianti e della Valdelsa fiorentina e senese – commenta il sindaco di Barberino Val d’Elsa, nonché presidente dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino Giacomo Trentanovi - che anche quest’anno si può realizzare grazie allo sforzo e all’impegno degli organizzatori volontari della kermesse capitanati da Armando Nesi. iI Trofeo Matteotti ormai da tempo rappresenta un punto di riferimento sportivo e culturale di livello nazionale.

“Dopo la tappa del Giro d’Italia nel Chianti - aggiunge il sindaco di Tavarnelle Val di Pesa David Baroncelli - continua il grande ciclismo sulle nostre strade con lo storico Trofeo Matteotti, gara selettiva che ricopre un ruolo di alto profilo sportivo nel panorama dilettantistico italiano e non solo. Gli organizzatori quest’anno confermano un’altissima partecipazione, il dato record raggiunto di iscritti con oltre 200 partecipanti provenienti da tutto il mondo rivela un segnale molto positivo che attesta il gradimento della corsa da parte del mondo sportivo a distanza di oltre 60 anni e invita a cogliere un’opportunità di promozione a tutto tondo delle eccellenze e delle mille risorse del Chianti”.