Attualità

Maltempo in arrivo con vento, temporali e neve

Una perturbazione dalla Francia penetrerà in Italia per raggiungere la Toscana, dove si tratterrà per alcuni giorni. La primavera si fa attendere

Si fa attendere la primavera in Toscana dove nelle prossime ore è attesa una perturbazione attualmente sulla Francia e destinata a penetrare rapidamente in Italia fino a raggiungere il territorio regionale.

La Toscana, annunciano i meteorologi del consorzio Lamma, ne verrà interessata domani giovedì 13 Aprile e ancora venerdì 14 Aprile, per lo meno nella prima parte della giornata, con vento, temporali e neve specialmente nel territorio meridionale. 

Le temperature scenderanno, e la neve tornerà a cadere sugli Appennini anche a quote poco più che collinari, dagli 800 metri in su, nella notte fra giovedì e venerdì.

[extra(0)]

Per la giornata di domani giovedì 13 Aprile il bollettino del consorzio Lamma annuncia possibili temporali nel quadrante sud della Toscana e quota neve in calo sull'Appennino settentrionale fino ai 1.100-1.200 metri in serata.

Libeccio forte destinato a ruotare a Ponente-Maestrale spazzerà il territorio regionale soprattutto fra pomeriggio e sera, con mari mossi, molto mossi o agitati.