Cronaca

Travolta mentre fa jogging, era una campionessa

Aveva fatto parte della squadra azzurra di obstacle course race Sara Bartoli, la ragazza che ha perso la vita ieri sera, investita da un'auto

Sara Bartoli - foto Barbara Gualtieri da Facebook

Ha destato una gigantesca ondata di dolore e commozione in tutta la comunità sancascianese la morte di Sara Bartoli, la ragazza di 30 anni, residente a Mercatale, che nel tardo pomeriggio di ieri ha perso la vita lungo la strada provinciale 92 Grevigiana, investita da un'auto mentre faceva jogging.

Sara Bartoli era molto conosciuta nel paese. Sportivissima, era diventata campionessa di Ocr, acronimo di obstacle course race, una disciplina sportiva che prevede di gareggiare su tracciati a ostacoli, e aveva fatto parte anche della nazionale italiana.

Proprio per i brillanti risultati ottenuti nell'Ocr Sara aveva preso parte anche alla trasmissione Rai "I soliti ignoti", il suo personaggio era stato abbinato all'azione di correre nel fango.

Il sindaco di San Casciano Roberto Ciappi, fra i primi ad accorrere sul luogo dell'incidente, ha annullato la celebrazione del 78mo anniversario della Liberazione di San Casciano, in programma per ieri sera (vedi qui sotto l'annuncio sui social).

L'investimento mortale di Sara è avvenuto mentre la giovane si stava allenando, nello stesso punto della Grevigiana dove, nel 2011, morì in un altro incidente stradale Benedetta Mastropietro, 20 anni.

---