Cronaca

Incidente in Trentino, muore toscano di 33 anni

Il drammatico impatto avvenuto sulla superstrada Merano-Bolzano non ha lasciato scampo al giovane che viaggiava alla guida di un'auto

Foto di repertorio

Un terribile incidente con conseguenze drammatiche quello avvenuto all'aba di oggi in Trentino Alto Adige, costato la vita Filippo Gabriele, giovane 33enne residente ad Impruneta, nel Fiorentino.

L'impatto, avvenuto sulla superstrada Merano-Bolzano, non ha lasciato scampo al 33enne che viaggiava solo alla guida della sua auto e che, per cause in corso di accertamento, è finita contro il guardrail.

Sul posto sono intervenuti i sanitari ma per il giovane non c'è stato niente da fare. La dinamica dell'incidente è in corso di ricostruzione.

La scomparsa del giovane ha scosso la comunità di Impruneta dove era molto conosciuto. Commosso il messaggio di cordoglio diffuso dal sindaco Riccardo Lazzerini sui social. "Non è una buona giornata per la nostra comunità - ha scritto il sindaco- perdiamo un giovane ragazzo che ne ha sempre fatto parte, tutti o molti conoscevano Filippo Gabriele che si era reso partecipe di un paio di eventi di grande generosità verso gli altri, salvando vite umane. La vita, poi, è davvero strana e da oggi, Filippo rimane nei nostri ricordi. Sicuramente rimane quel sorriso di un giovane imprunetino. Condoglianze alla sua famiglia".