Attualità

Sull'Autopalio lo spartitraffico a prova di tir

Partono i lavori per la posa della nuova barriera spartitraffico su altri 5 chilometri del tracciato di raccordo autostradale Firenze-Siena

Il crash test

E' alta un metro e venti centimetri e il crash test ha dimostrato che è capace di reggere con spostamenti assai ridotti anche l'urto di mezzi pesanti, persino due in sequenza: è la nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominata Ndba (National Dynamic Barrier Anas) che da lunedì 12 Settembre verrà installata in altri 5 chilometri di Autopalio.

Sul raccordo autostradale Siena-Firenze è infatti in corso la sostituzione della barriera spartitraffico centrale avviata da Anas del Gruppo Fs Italiane al fine di innalzare gli standard di sicurezza della circolazione.

A partire da lunedì prossimo i lavori interesseranno un tratto, in prosecuzione di quello già realizzato, tra gli svincoli di Tavarnelle e Poggibonsi Nord. Il transito in corrispondenza del cantiere sarà sempre consentito sulle corsie di marcia in entrambe le direzioni.