Attualità

Perra nuovo presidente di Publiacqua

Lo ha deciso l'assemblea dei soci. Il sindaco di Pistoia ha lasciato l'aula. Perra ha rassegnato le dimissioni da assessore della giunta Nardella

Lorenzo Perra

L'assemblea dei soci di Publiacqua ha deciso: Lorenzo Perra è il nuovo presidente dell'azienda idrica e prende il posto di Filippo Vannoni. La decisione è stata presa all'unanimità dei presenti mentre il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ha deciso di lasciare l'assemblea prima del voto.

L'assemblea ha confermato Simone Barni nel ruolo di vicepresidente e Paolo Tolmino Saccani in quello di amministratore delegato. 

Lorenzo Perra oggi ha rassegnato le dimissioni da assessore alle finanze del Comune di Firenze. In una nota è definito "esperto di regolazione e gestione di utilities" e in passato è stato direttore generale dell'Ato Toscana Centro dei rifiuti e docente di economia pbblica e teoria della regolazione all'Università di Firenze. 

Gli altri membri del cda in qualità di consiglieri sono Annaclaudia Bonifazi, Eva Carrai, Giuseppe Cartelli, Chiara Masini e Riccardo Pieroni. Il collegio dei revisori è formato da Michele Marallo, nel ruolo di presidente, Alessia Bastiani, Alberto Pecori. Sindaci supplenti Antonio Nicosia e Giuliana Partilora.