Attualità

Chiantibanca, utile di due milioni nel 2017

Il consiglio di amministrazione ha approvato il bilancio 2017. La parola passa all'assemblea dei soci, convocata per il 26 maggio al Mandela Forum

la sede di ChiantiBanca

Il Consiglio di Amministrazione di ChiantiBanca, presieduto da Cristiano Iacopozzi, ha approvato il progetto di bilancio 2017, chiuso con un utile netto di 2,072 milioni, in linea con le previsioni di budget.

Nel corso dell'anno sono stati rafforzati i principali indicatori di bilancio e proseguita l’attività di riqualificazione del portafoglio creditizio, elevando la copertura totale sui crediti non performing (Npl) di circa tre punti percentuali.

Netta crescita del patrimonio netto, portato a  219,3 milioni di euro, 14 in più rispetto al bilancio 2016.

La volontà di investire nei territori di riferimento ha trovato conferma nel supporto fornito a famiglie e imprese, nell’inaugurazione delle tre filiali di Prato Ferrucci, Firenze viale Europa e Calenzano e nella ristrutturazione di due sedi storiche come San Casciano e Pistoia Centro, oltre al milione di euro erogato in contributi e sponsorizzazioni.

Il progetto di bilancio 2017 sarà sottoposto all’approvazione dell’assemblea annuale dei Soci che si terrà sabato 26 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze.