Cronaca

Scompare da casa, ritrovato dagli autisti del bus

Provvidenziale il riconoscimento dell'anziano effettuato da parte dei dipendenti di Autolinee Toscane e la collaborazione con i carabinieri

Si è risolto in poche ore e a lieto fine un caso di scomparsa che ha interessato le zone del Chianti, provvidenziale la collaborazione dei dipendenti del trasporto pubblico di Autolinee Toscane.

A rendere noto quanto accaduto è stato lo stesso gestore del Tpl toscano "Grazie alla collaborazione degli autisti e gli addetti alla stazione di Autolinee Toscane, i carabinieri di Panzano in Chianti sono riusciti a trovare un anziano allontanatosi dalla famiglia nella giornata di domenica scorsa".

Ecco cosa è accaduto

La scomparsa. Un anziano è scomparso nella giornata di domenica da Panzano in Chianti, i militari hanno diffuso la foto della persona scomparsa e il capo operativo della rete extraurbana di Autolinee Toscane, Francesco Calamai, l’ha diffusa tra tutti gli operatori della zona.

Il ritrovamento. Un autista in servizio sulla linea Panzano-Firenze ha riconosciuto la persona, consentendo ai carabinieri di avere l’informazione della sua destinazione, Firenze. Presso la stazione di Santa Caterina d’Alessandria, un addetto alla manovra ha poi dato l’informazione che la persona allontanatasi aveva chiesto informazioni, per poi uscire dalla stazione stessa. Un altro addetto alla stazione ha poi, nel pomeriggio di domenica, riconosciuto l'anziano e si è intrattenuto con lui mentre avvertiva i carabinieri, che lo hanno riportato alla sua famiglia.

Ringraziamo i nostri dipendenti per la collaborazione resa alle autorità, doverosa come sempre, e per il loro senso civico” ha detto il presidente di Autolinee Toscane, Gianni Bechelli.