Cronaca

Camion cisterna con 40mila litri di gpl si ribalta

Il mezzo pesante è finito fuori strada ed è cappottato su un fianco. Sul posto i vigili del fuoco, complesse le operazioni di messa in sicurezza

Camion cisterna carico di 40mila litri di gpl ribaltato, complesse le operazioni di messa in sicurezza. 

Sul posto, nel comune di Barberino Val d'Elsa, lungo la Sr 429 bis sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze distaccamento di Castelfiorentino e del comando di Siena con il personale del distaccamento di Poggibonsi. L'incidente è avvenuto intorno alle 13 dopo l'uscita Poggibonsi nord in direzione Empoli. I pompieri hanno soccorso il conducente, rimasto bloccato nella cabina, e sono rimasti sul posto in particolare per effettuare il travaso del gas gpl rimasto dentro alla cisterna.

Anas ha disposto la chiusura dell’uscita Poggibonsi nord dell’Autopalio in direzione Siena. Contestualmente alla chiusura dell’uscita la bretella della 429 è diventata percorribile solo in direzione da Certaldo verso Poggibonsi. Dalle 20 la stessa bretella della 429 viene completamente chiusa per il tempo necessario alle operazioni di rimozione del mezzo.
La polizia municipale è impegnata a presidiare l’uscita di Poggibonsi sud per agevolare la circolazione.