Attualità

Terremoto, una domenica "particolare" nel Chianti

Tanti i fedeli che hanno assistito alle messe all'aperto. Due trentenni hanno detto "si" in piazza a Tavernelle vista la chiusura di edifici e chiese

Foto @La Nazione

La sposa, incinta di sette mesi, è olandese, lui brasiliano, entrambi vivono da molti anni a San Casciano Val di Pesa. Hanno detto sì davanti all'assessore ai lavori pubblici e protezione civile di San Casciano, Roberto Ciappi, presente anche il sindaco di Tavarnelle David Baroncelli il quale ha sottolineato come "il matrimonio è un'occasione per non rinunciare alla normalità", anche nella situazione eccezionale provocata dal terremoto. 

Proprio per tranquillizzare la popolazione il sindaco di Greve in Chianti, Paolo Sottani, ha invitato due esperti sismologi a parlare ai cittadini, a spiegare che lo sciame sismico che ha seguito le scosse più forti, delle notte tra giovedì e venerdì di 3.5 e quella di 4.1 registrata venerdì mattina, rientrano nella normalità.

A Greve resterà aperta anche per la notte una struttura per l'accoglienza di chi ancora dovesse aver paura a rientrare nelle proprie abitazioni. La notte scorsa in pochi l'avevano utilizzata.