Attualità

I conti del Comune in un opuscolo

Il sindaco e la giunta scendono in piazza per illustrare i passi compiuti e gli obiettivi raggiunti negli oltre due anni di mandato

Il sindaco David Baroncelli e il vicesindaco Davide Venturini raccontano mille giorni di attività istituzionale attraverso la distribuzione di otto opuscoli, in formato cartaceo e digitale.

Una campagna di informazione iniziata ieri in piazza Matteotti, con la quale il Comune ha voluto condividere con i cittadini un documento complesso come il bilancio consuntivo in modo diverso, attraverso un opuscolo che spiega, in modo dettagliato, gli investimenti progettati e realizzati secondo i contenuti e le previsioni del programma elettorale.

All'iniziativa, la prima di una lunga serie, erano presenti, insieme a sindaco e vicesindaco, anche l’assessore Marco Rustioni, il consigliere comunale delegato ai Lavori Pubblici Roberto Fontani e il presidente del Consiglio comunale Alberto Marini.

“Diamo conto dei risultati ottenuti in due anni e mezzo di mandato – commenta il sindaco - gli obiettivi previsti nel programma elettorale sono stati raggiunti, continuiamo, passo dopo passo, a perseguire le linee programmatiche, ad incontrare le persone nelle piazze del nostro territorio, a diffondere e illustrare nel dettaglio il lavoro di oltre due anni”.

“E’ una sintesi del bilancio - spiega il vicesindaco - espressa attraverso l’elaborazione di una serie di infografiche chiare e specifiche, il tentativo è quello di informare i cittadini sugli investimenti pubblici realizzati e aumentare la loro consapevolezza sul percorso intrapreso fino a questo momento. Ci auguriamo che questa operazione, tesa alla trasparenza, offra alla comunità gli strumenti per mettere a fuoco la nostra idea di futuro del territorio, i nostri passi compiuti attestati dalle tante opere messe in campo e realizzate per migliorare la qualità della vita e dei servizi in favore dei cittadini”.

La giunta comunale di Tavarnelle continuerà a scendere in piazza nel mese di dicembre l’8, l’11 e il 18 in occasione di eventi specifici.