Cronaca

Al via i lavori per la nuova palestra

Investimento da circa un milione di euro stanziato dal Comune attraverso per realizzare la nuova palestra coperta. Lavori al via a giugno

Inizieranno a giugno i lavori per la costruzione dello spazio polivalente per lo sport nell'area dell'ex scuola materna di Tavernelle. La nuova palestra sarà una struttura innovativa che permetterà di praticare sport al coperto grazie all'investimento messo in campo dal Comune di Tavarnelle, mediante l'Unione comunale del Chianti fiorentino, per un importo complessivo pari a circa un milione di euro.

Il nuovo spazio sorgerà nell'area dell'ex asilo di via Fontazzi e si configura come uno spazio pensato per tutti gli sport che necessitano di una struttura coperta. L’opera consiste nella realizzazione della palestra, di un parcheggio con accesso dalla strada pubblica, di un percorso pedonale per l’abbattimento delle barriere architettoniche e di un camminamento che collegherà l’impianto alla palestra Luigi Biagi dell’attiguo complesso scolastico di via Allende.

L’investimento si aggiunge ad una serie di interventi realizzati per migliorare gli impianti sportivi attivi e presenti nel territorio.