Attualità

Via agli interventi di risanamento a Pietracupa

L'opera è programmata e sostenuta dal Comune di Tavarnelle. La giunta ha approvato il progetto definitivo. 100mila euro per la sicurezza dei pedoni

Il Comune di Tavarnelle rafforza e completa il piano di interventi per la messa in sicurezza dell’area di Pietracupa, piccolo borgo situato nei pressi di San Donato in Poggio, lungo la Strada Provinciale per Castellina in Chianti.

Un nuovo investimento, pari a 100mila euro, è stato programmato dalla giunta Baroncelli con l'obiettivo di realizzare un marciapiede che collega il centro abitato di Pietracupa all'area di sosta di via Senese.

L'intervento per il quale il Comune ha stanziato una prima tranche di risorse di 60mila euro, si inserisce in un progetto più ampio e prevede in una fase iniziale, avendo approvato il progetto definitivo, la creazione di un camminamento pedonale all'interno del centro abitato. La buona notizia è annunciata in occasione di un incontro pubblico al Circolo della Filarmonica aperto ai cittadini.

Il sindaco David Baroncelli, che da alcuni anni ha posto al centro delle priorità dell'amministrazione comunale le problematiche di alta velocità presenti nella località, ha illustrato la necessità di intervenire con proposte progettuali e opere pubbliche mirate e consone alle esigenze dei residenti nella località.