Attualità

Taglio del nastro per i nuovi alloggi Erp

A Sambuca Val di Pesa consegnati quattro nuovi appartamenti a coppie e anziani soli provenienti dai Comuni di Tavarnelle, San Casciano e Barberino

Increduli ed emozionati, con le chiavi inserite timidamente nella serratura, gli inquilini dei nuovi appartamenti di Edilizia Residenziale Pubblica situati in via Luigi Biagi a Sambuca Val di Pesa, nel comune di Tavarnelle, aprono la porta di casa e la felicità, raggiunta dopo anni di attesa, prende forma davanti ai loro occhi.

Un condominio nuovo, all’avanguardia sul piano della sostenibilità ambientale, corredato di giardino, garage e cantina, costituito da quattro appartamenti, luminosi, ampi e funzionali alle esigenze degli assegnatari.

La consegna delle chiavi, sancita da una stretta di mano, si è tenuta contestualmente all’inaugurazione dei quattro nuovi alloggi Erp alla presenza dei sindaci dell’Unione comunale del Chianti fiorentino, David Baroncelli del Comune di Tavarnelle, il Presidente dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino Giacomo Trentanovi e sindaco di Barberino Val d’Elsa, Paolo Sottani primo cittadino di Greve in Chianti e Massimiliano Pescini, sindaco di San Casciano e il Presidente di Casa S.p.A. Luca Talluri.

Insieme, tra sorrisi ed emozioni, hanno festeggiato la volontà e l’obiettivo comune di dare una risposta concreta al tessuto più fragile della comunità del Chianti

I quattro alloggi sono di piccole dimensioni, con soggiorno-pranzo-angolo cottura, camera doppia, bagno e sono dotati pannelli solari, integrati nella copertura, per la produzione da fonte rinnovabile di calore e pannelli fotovoltaici per la produzione di elettricità. La prestazione globale del fabbricato si colloca in A3. Il costo globale dell’intervento è stato di 366mila euro.