Attualità

"Il mio corpo è un'opera d'arte"

​Il Tg1 parlerà dello spettacolo portato in scena al Regina Margherita di Marcialla lo scorso 25 Maggio. Un progetto sostenuto da Lilt e Ispo

Lo spettacolo è stato portato in scena da 19 donne unite dal percorso difficile che hanno affrontato per la malattia che hanno sconfitto. 

La loro grinta e la magia della recitazione con la sensualità di movimenti e passi al femminile, di verità che si mettono a nudo, senza paure o protagonismi, di corpi che vivono l'esperienza della malattia con assoluta sincerità hanno commosso il pubblico. 

Tanto che anche le telecamere del Tg1 parleranno in un servizio in approfondimento di questo progetto. A curare il servizio la giornalista Isabella Schiavone che ha colto la grande forza delle donne, interpreti dello spettacolo "Il mio corpo è un'opera d'arte", dirette dalla straordinaria Francesca Sanità che ha superato se stessa in questa prova. Come paziente e come regista. 

La Cooperativa delle Soubrettes ha commosso e fatto anche sorridere nella sala del Teatro Regina Margherita di Marcialla. Il progetto è stato sostenuto da Lilt e Ispo e dal medico Michele Di Grande, va tutta la nostra stima. 

La sensibilità di Isabella Schiavone