Attualità

Don Cuba dà nome al centro sociale della Sambuca

Il sindaco Baroncelli: "il Centro di Sambuca è dedicato a Don Cuba nello spazio in cui il volontariato di Sambuca si attiva e cresce per la comunità"

David Baroncelli

Davanti alla nuova targa del Centro Polifunzionale di Sambuca inaugurata dal sindaco David Baroncelli e dal presidente della Pro Loco di Sambuca Daniele Morganti il nome di Don Danilo Cubattoli resterà impresso per sempre.

A dieci anni dalla sua scomparsa tante persone nel territorio chiantigiano rimangono legate a lui ed è per questo che gli è stato intitolato il centro polifunzionale.

Il sindaco David Baroncelli ha sottolineato la figura del parroco che si è distinto per le competenze sul fronte cinematografico e il profondo senso di altruismo e capacità di dialogo. "Il Centro polifunzionale di Sambuca - ha detto - è dedicato a Don Cuba e alla grande statura umana e spirituale nello spazio in cui il volontariato di Sambuca si attiva e cresce a favore della comunità. Invito i cittadini a proporre eventi e iniziative che si ispirano a don Cuba anche per valorizzare il centro di Sambuca come spazio della partecipazione e del coinvolgimento dei cittadini alla vita di comunità".