Attualità

Di "Borgo in Borgo", tutti a spasso fra le colline

La camminata naturalistico, storica, paesaggistica, enogastronomica, nelle colline fra Tavarnelle e Barberino Val d'Elsa

Una grande partecipazione, forse ogni oltre aspettativa da parte degli organizzatori. di "Borgo in Borgo" 2016 ha visto la partecipazione di tante persone , oltre 250 che hanno preso parte alla camminata organizzato da Circolo Arci La Rampa e dalla Polisportiva di Tavarnelle, con il patrocinio dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino, la collaborazione della sezione soci Unicoop di Tavarnelle. Una grande occasione per bambini e adulti di trascorrere piacevolmente una giornata insieme.

Oltre al piacere di passeggiare tra e verdi colline del circondario anche la soddisfazione di mettere in campo una buona pratica di solidarietà destinando il ricavato alle popolazioni colpite dal sisma lo scorso 24 Agosto.

"Una giornata fantastica - ha dichiarato Anna Canocchi, presidente del Crc La Rampa - proprio come lo sono i nostri territori. Questa manifestazione è nata proprio con lo scopo di far scoprire e riscoprire i magici luoghi i cui viviamo. Abbiamo un tesoro fatto di cantine eccellenti, ville storiche che ti lasciano senza fiato, comunità che accolgono circa 250 persone con gioia, fieri e orgogliosi del loro paese".