Attualità

​Capodanno con i solisti del 59° Zecchino

Undici solisti dell’ultima edizione dello Zecchino canteranno i loro brani nella sala teatro del Circolo Acli il primo gennaio alle 16

Domenica 1 gennaio il borgo di Tavarnelle Val di Pesa si sveglierà illuminato dalla luce dello Zecchino 2016 per riscoprire e accogliere il bel canto, dare spazio al talento e alla passione dei più piccoli.

Gli interpreti dello Zecchino edizione numero 59, accompagnati dalle loro famiglie e affiancate dal presentatore Mr. Lui, vivranno questa esperienza non solo da cantanti ma anche da viaggiatori a caccia di emozioni. “Un’operazione di alto valore - dichiara il sindaco di Tavarnelle David Baroncelli - che nasce dalla proposta originale di unire obiettivi di promozione della cultura dell’infanzia in chiave artistica e offerte di valorizzazione turistica del territorio a misura di famiglia. In attesa dell’evento, aperto a tutti e ad ingresso libero, in programma il 1 gennaio alle ore 16 nello spazio teatro del Circolo Acli, i bambini trascorreranno la loro minivacanza nel Chianti, grazie all’ospitalità di una struttura ricettiva”.

Vacanze chiantigiane dunque per l’intera delegazione composta da una quarantina di persone per le quali l’organizzazione ha allestito un programma di visite di tutto rispetto e di particolare interesse per i bambini. “Oltre alle principali città d’arte - dichiara una delle organizzatrici Martina Fusi – porteremo i bambini in visita nel nostro territorio tra Badia a Passignano, San Donato in Poggio, le colline e i borghi di Barberino val d’Elsa e San Casciano Val di Pesa”.

Si esibiranno sul palcoscenico del Circolo Acli undici bambini con nove canzoni, provenienti da Veneto, Lombardia, Liguria, Toscana, Puglia, Sardegna. Il concerto è promosso dall’Unione comunale del Chianti fiorentino, organizzato da una struttura ricettiva del Chianti e dal Circolo Acli di Tavarnelle Val di Pesa.