Attualità

La città è smart con più servizi e flessibilità

In arrivo un pacchetto di servizi on line per accedere, con un click, alle operazioni più frequenti come iscrizioni, segnalazioni e prenotazioni

L’impegno del Comune sull’informatizzazione dei servizi. Il vicesindaco Davide Venturini: “potenziamo e miglioriamo il rapporto cittadini-pubblica amministrazione implementando i servizi informatici e digitali”

Tavarnelle, città smart promotrice di innovazione e accessibilità. Il Comune accorcia le distanze e attiva un filo diretto con i cittadini attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche e digitali. 

“Iniziamo questo importante processo di cambiamento – dichiara l’assessore all’Innovazione Tecnologica Davide Venturini – che potenzia e migliora il rapporto cittadini-pubblica amministrazione implementando i servizi informatici e digitali. Sarà possibile accedere a questi e molti altri servizi grazie all’ingresso nella società Linea Comune, il primo servizio attivato è il Contact Center che amplia le possibilità di accesso del Comune”. Il progetto, elaborato in chiave integrata e territoriale, coinvolge anche i Comuni di San Casciano e Barberino. Lunedì 6 febbraio alle ore 10.30 si terrà un incontro aperto al pubblico e alla stampa, presso la sala consiliare di San Casciano, per illustrarne i contenuti e gli obiettivi. Interverranno alcuni rappresentanti di Linea Comune e gli amministratori comunali di Tavarnelle, Barberino e San Casciano.