Attualità

Festa della donna nel Chianti, tante iniziative

​Triplo omaggio al mondo della donna nei territori del Chianti, in occasione dell'8 Marzo. incontri, canti popolari, gastronomia, solidarietà e cinema

"Non solo mimose" è l'iniziativa organizzata dal Circolo La Rampa, in collaborazione con la sezione soci Coop Tavarnelle e con il patrocinio dell'Unione comunale. Domani l'evento di apertura è affidato alle ore 16 all'incontro “Donne diversamente giovani” in collaborazione con le associazioni Auser e SPI CGIL. 

La pizzeria del Circolo è aperta dalle 19,30 e la serata prosegue alle 21,30 con il concerto a base di Canti popolari e lirici eseguiti dalla Corale di Santa Lucia al Borghetto. Ingresso gratuito.

La festa prosegue venerdì 11 con un'occasione conviviale e solidale. 

Parte del ricavato della cena a base di paella sarà devoluto a favore della Fondazione “Il Cuore si Scioglie” e del progetto "Niger: dalla parte delle donne e delle bambine" per contrastare le mutilazioni genitali femminili. 

A San Casciano al Cinema Teatro Everest è in programma alle ore 10 la proiezione dedicata agli studenti del territorio del film “Suffragette” per la regia di Sarah Gavron (2015). 

Alle ore 21,30 la visione replica per tutto il pubblico. Ingresso a pagamento.