Attualità

Menù scolastico a prova di chef

Una piacevole esperienza attraverso i sapori del menù scolastico. I genitori tester dalla cucina della scuola primaria Gianni Rodari di Cerbaia

Mostrare alle famiglie degli alunni iscritti nelle scuole del plesso scolastico della frazione di Cerbaia, la primaria e la materna, gli ambienti e le modalità di lavoro del servizio di refezione scolastica.

La cuoca Francesca Capineri ha preparato i piatti per mostrare come servizio di preparazione dei pasti gestito da Cir Food, la ditta che ha in affidamento l'appalto della refezione per conto del Comune di San Casciano, gestisce il menù per i ragazzi.

Molte prelibatezze e cibo curato per mantenere un sano equilibrio alimentare, ogni giorno vengono sfornati complessivamente 250 pasti per la scuola Rodari.

"E' stata una bella esperienza – ha commentato l'assessore alla Pubblica Istruzione – è importante che i genitori conoscano in maniera diretta l'alto livello di qualità che caratterizza il nostro servizio grazie alla scelta delle materie prime e alla competenza dei cuochi e delle cuoche che lavorano nelle nostre cucine". 

I genitori sono stati parte integrante di questo test collaboranado nell'elaborazione del menù.