Attualità

Strade bianche e panoramiche, nuovi investimenti

​Lavori sulle strade bianche e in alcune delle vie più panoramiche del territorio. L'Unione comunale del Chianti fiorentino investe

Il programma delle manutenzioni messo in campo dai Comuni di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa è partito con la risistemazione di via del Cerro, via della Pieve e del tratto di strada che da Badia a Passignano conduce a Greve in Chianti e proseguirà entro la fine di aprile con l'obiettivo di intervenire sui fondi di tutte le strade bianche dei territori comunali.

Altro intervento in partenza, pianificato dal Comune di Tavarnelle, è quello che interessa il risanamento e l'asfaltatura del secondo tratto che collega Sambuca a Badia a Passignano. “In questo caso l'opera sarà suddivisa in due step – fa sapere il consigliere comunale delegato alle opere pubbliche Roberto Fontani - il primo prende il via nei prossimi giorni, il secondo tra alcune settimane; interverremo su una lunghezza complessiva di circa un Km”. Anche il primo tratto della strada di Sicelle sarà al centro di un intervento di asfaltatura, a partire dalla strada Provinciale 101. “Per queste ultime due opere – aggiunge Fontani - l'investimento dell'Unione è pari a circa 200mila euro complessivi”.