Attualità

Strada in Chianti, Palazzetto tirato a lucido

Molte opportunità di sport e di valorizzazione del territorio con la nuova gestione degli impianti affidata a Vivarium Endas

E’ stato appena inaugurato e già aspira a diventare un tempio dello sport dedicato alla cultura del tempo libero e del fitness: una gamma di quindici diverse discipline sportive, tra attività tradizionali e proposte nuove che coniugano danza, sport, arti marziali, zumba, capoeira, dieci differenti opportunità di gioco sport per bambini, una sezione specifica rivolta al fitness, una nuova palestra frutto di un articolato intervento di ristrutturazione.

Sono questi alcuni dei numeri che concorrono a rilanciare il palazzetto dello Sport “Alessio Frosali” di Strada in Chianti con un’inedita operazione di promozione del modello virtuoso che unisce sport, benessere e socialità. Un punto di riferimento per tutta l’area del Chianti, attrezzato, dotato di spazi e palestre regolamentate, che torna a vivere grazie alla collaborazione tra il Comune e la nuova società cui è stata affidata la gestione dell’impianto sportivo. Si tratta della Vivarium Endas, presieduta da Antonella Agresti affiliata alla Delegazione Endas che gestisce il Centro Fitness dello Stadio Artemio Franchi di Firenze.

“Siamo contenti di poter tornare a trasmettere agli sportivi e agli appassionati del Chianti il nostro amore, il nostro entusiasmo per lo sport – ha detto Antonella Agresti – con un ampio ventaglio di proposte sportive, progetti, e collaborazioni che puntano alla qualità e al coinvolgimento delle società sportive e delle scuole del territorio”. Intanto il palazzetto ha aperto gratuitamente le porte alla comunità. Fino al 5 ottobre infatti sarà possibile sperimentare le varie discipline proposte senza sostenere alcun costo. "La funzione sociale dello sport – ha detto il sindaco Paolo Sottani - è un investimento per il futuro ed in particolare per la formazione giovanile, un valore aggiunto che è necessario coltivare mettendo in campo competenza, professionalità, qualità delle proposte”.