ChiantiBanca sostiene le contrade di Siena

Anche per l’anno 2016 è stato rinnovato l’accordo con il Magistrato delle contrade a supporto dell’attività editoriale delle 17 Consorelle

Grazie a questa intesa, che rinnova dal 2013, ChiantiBanca si impegna con un plafond annuale di oltre 50mila euro destinati alle iniziative editoriali di ogni singola contrada e del Magistrato.

Nell'ambito di questo accordo saranno a disposizione delle contrade di Siena particolari e agevolate condizioni legate alla richiesta di finanziamenti e investimenti, che ChiantiBanca mette a disposizione di tutte le Consorelle. 

Ma le iniziative finanziarie a favore del Plio e delle contrade non finiscono qui, per il 2016, è stato confermato anche un protettorato di 18mila euro, mille euro ciascuno per le 17 Consorelle e per il Magistrato, erogato attraverso la Fondazione ChiantiBanca. 

E' stato anche pubblicato il libro “Incontriamoci in Società. Storie e racconti sulla seconda casa dei contradaioli”, edito da Betti Editore e realizzato proprio grazie alla volontà e al contributo della banca.