Attualità

Sette nuove corse in bus per Greve in Chianti

Sono state aggiunte per garantire maggiore possibilità di spostamento agli studenti e ai cittadini che muoversi verso il Valdarno e Firenze

Foto di repertorio

Con l'inizio della scuola e la ripresa di un ritmo più sostenuto degli spostamenti, pur nel permanere dell'emergenza Covid-19, è stato potenziato il servizio di trasporto pubblico locale tra Greve in Chianti, Firenze e il Valdarno. Lo comunica il Comune: si tratta di sette corse aggiuntive messe a disposizione degli studenti e dei lavoratori che devono raggiungere le sedi delle scuole nell'area valdarnese e in quella fiorentina.

Nello specifico, si spiega in una nota, sono state inserite a favore di una cinquantina di studenti che frequentano l’Isis Vasari di Figline, due corse in più, andata-ritorno. Altre due corse vanno ad implementare la tratta Ferrone in direzione Firenze, mentre tre nuove corse transiteranno sulla direttrice principale di cui una da Panzano e una da Greve e un’ulteriore corsa è stata inserita in partenza da Greve alle 7.55 (quest’ultima è effettuata da Florentia Bus). 

Gli autobus espongono sul parabrezza il logo della Scarl e la direzione di marcia.

“L’attenzione è continua – ha detto il sindaco - stiamo monitorando attentamente la situazione, tenendo conto della limitazione dell'80% dei posti disponibili sugli autobus e dell’allineamento agli orari delle scuole”. Il Comune tiene ad informare che i passaggi che si verificano in orario scolastico la mattina sono numerosi. “Invitiamo gli studenti – continua il primo cittadino - a non accalcarsi sul primo mezzo che si riempie subito ma a salire su quelli successivi”.