Attualità

Se la rievocazione storica è al passo coi tempi

La Passione di Grassina sbarca sui social network grazie al progetto di "eChianti.it": basta una condivisione e le immagini fanno il giro della rete

Foto tratta da eChianti.it

Rendere un appuntamento ricco di fascino e di storia fruibile al più ampio pubblico possibile attraverso l'uso dei social network: è questo l'obiettivo della campagna lanciata da eChianti.it, il nuovo portale di notizie ed eventi del territorio di Bagno a Ripoli, in vista della Rievocazione Storica della Passione che, come da tradizione, andrà in scena la sera del Venerdì Santo. La modernità delle nuove tecnologie con le tradizioni e la memoria storica locale: un binomio perfetto che si sposa a meraviglia in questo nuovo progetto.

Attraverso l'hashtag “#rievocaGrassina” la redazione di eChianti racconterà l'evento in diretta su Facebook, Twitter e Instagram cercando di coinvolgere più persone possibile: tutti coloro che parteciperanno alla Rievocazione verranno invitati a pubblicare a loro volta foto e video sugli stessi social network. "L'obiettivo – ha spiegato lo staff di eChianti.it - è diffondere il più possibile le immagini di un appuntamento unico nel suo genere ben oltre i confini comunali e per farlo non esiste, oggi, mezzo migliore del web e dei social network".

Tutto il materiale prodotto sarà poi pubblicato sul portale eChianti.it in una apposita sezione multimediale che resterà così a disposizione di tutti coloro che vorranno rivivere nel tempo le emozioni di questo grande evento.