Attualità

Scuola, il sindaco tra mani destre e sinistre

Lucia Bardini (M5s) sul caso dei dirigenti scolastici: "Il primo cittadino appoggia la manifestazione, ma la legge l'ha voluta Renzi"

“Come mamma di tre figli che frequentano le scuole di San Casciano, e come attivista e candidata portavoce per il Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali, vorrei chiedere al sindaco se, prima di stendere lenzuola, si sia informato su cosa il governo Renzi ha decretato sulla questione dei dirigenti scolastici: viene appoggiata una manifestazione ma la mano destra sa cosa fa la sinistra?”. E' con queste parole che inizia la lettera inviata da Lucia Bardini, esponente del M5S, nonché madre di una alunna, sul caso dei dirigenti scolastici e sull'appoggio che l'amministrazione comunale ha loro dato attraverso una manifestazione di protesta. “A quanto mi risulta – commenta ancora Lucia Bardini - consultando il sito istituzionale del Senato, quando era in discussione nell'apposita commissione il Decreto legge in questione, di iniziativa governativa, è stato proposta una modifica a firma Serra-Montevecchi-Blundo, cittadine portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle, tutte donne che prima di fare le senatrici erano Insegnati. Ma le proposte sono state tutte bocciate”.

Secondo la portavoce locale del Movimenti 5 Stelle, infatti, “la soluzione a questo pasticcio era a portata di mano. Invece ci troviamo adesso nel caos e sono tutti scontenti: famiglie e dirigenti scolastici”.