Attualità

Scuola d'infanzia, finiti i lavori

Conclusi i lavori di ampliamento e adeguamento della scuola La Casa sul Fiume. I bambini la potranno frequentare dal prossimo Settembre

A conclusione del complesso intervento di ampliamento e adeguamento dell'edificio, scolastico sostenuto dal Comune per un importo complessivo pari a 800 mila euro, si sono aperte le porte della struttura rinnovata. 

Open day accompagnato dalla visita degli ambienti condotta dal sindaco David Baroncelli e dall'assessore dell'Unione comunale con delega alla Pubblica Istruzione Marina Baretta.

"L'opera di ristrutturazione – spiega il sindaco David Baroncelli – ha previsto un intervento di adeguamento alla normativa antisismica e un'opera di ampliamento della scuola; oltre alle aree esterne sono stati riorganizzati gli spazi del corridoio, dei bagni e del piano superiore che potrà essere utilizzato come spazio motorio". 

"Un lavoro complesso - aggiunge l'assessore alla Pubblica Istruzione Marina Baretta - che attesta la nostra costante attenzione alla sicurezza degli edifici scolastici e ai bisogni del territorio che cambiano, crescono, richiedono spazi e ambienti consoni alla contemporaneità, alle esigenze dei bambini e ai loro moderni percorsi di crescita e apprendimento".