Attualità

Nuovo infopoint e nuova sede della Pro Loco

Il taglio del nastro è previsto per sabato 17 dicembre nei ristrutturati locali di via Machiavelli. Presenti il sindaco Pescini e l'assessore Ciappi

Taglio del nastro per l'Ufficio Informazioni Turistiche e il nuovo quartier generale della Pro Loco di San Casciano. Si tiene alla presenza del sindaco Massimiliano Pescini e dell'assessore al turismo Roberto Ciappi la doppia inaugurazione che vede presentare alla cittadinanza l'Info Point e la rinnovata sede dell'associazione Pro Loco di San Casciano presieduta da Renzo Masi. L'iniziativa, in programma sabato 17 dicembre alle 17,30, si terrà nei locali ristrutturati di via Machiavelli, 8.

L'info Point è attivo dallo scorso agosto e nasce da un'operazione di promozione coordinata, inedita per il Chianti che ha portato quattro Comuni a gestire in forma congiunta i servizi di promozione e accoglienza turistica. Si tratta dei Comuni di San Casciano Val di Pesa, Barberino Val d'Elsa, Tavarnelle Val di Pesa e Castellina in Chianti. Il nuovo servizio è gestito dalla cooperativa Itur s.c. che si è aggiudicata la gestione triennale dei servizi di informazione e accoglienza turistica per le quattro realtà del Chianti fiorentino e senese. Per l'assessore al Turismo Roberto Ciappi è “il primo passo di un'importante collaborazione tra i Comuni nel settore turistico”.