Attualità

Ultime battute per la rotatoria

Circolazione riaperta e impianti semaforici rimossi, il transito fra la Sr2 e la provinciale Grevignana è torna alla regolarità

Si è riaperta la circolazione stradale nell'area del cantiere in fase di ultimazione della rotatoria di San Casciano, fra la SR 2 e la Provinciale Grevigiana per Mercatale. Sono stati rimossi i semafori e il transito veicolare è tornato alla regolarità, nelle modalità precedenti all'avvio dei lavori. Restano da concludere le opere di finitura tra cui l'installazione degli autobloccanti lungo una parte dei marciapiedi davanti alla Misericordia e l'abbassamento del cordolo per la realizzazione dell'attraversamento pedonale. Interventi questi ultimi che si concluderanno nei prossimi giorni.

L'opera è consistita nella realizzazione della rotatoria, punto di snodo di rilievo per i collegamenti tra il capoluogo, Mercatale, la Grevigiana e le altre aree decentrate, nel rifacimento delle tubature e del sistema fognario delle acque piovane, a carico di Publiacqua, e nella realizzazione del marciapiedi. All'investimento messo in campo dalla Città Metropolitana, per un importo complessivo pari a 70mila euro, si aggiungono ulteriori 40mila euro, sostenuti sempre dall'amministrazione metropolitana, per l'asfaltatura della sede stradale della rotatoria e di un lungo tratto della viabilità che si estende fino a via Kennedy per una lunghezza di 800 metri. I lavori dell'opera di rifacimento del manto stradale partiranno il 22 maggio.

Quanto al transito delle Autolinee Chianti Valdarno, da lunedì 8 maggio, sarà ripristinata la regolare viabilità: le fermate SCP 190 “San Casciano Stazione” e SCP 213 sulla via Cassia verranno ripristinate, mentre le fermate provvisorie in piazza della Repubblica, davanti al Bar Turismo, e in via dei Fossi, di fronte alla ChiantiBanca, non saranno più osservate.