Attualità

Torna la corsa dell'amicizia del Gallo Nero

Iscrizioni ancora aperte alla Chianti Classico Marathon,oltre 350 gli iscritti finora. L'evento domenica 5 Giugno nei territori del Chianti Classico

La kermesse, in auge negli anni '70, riaffiora dal passato con un'edizione zero, a distanza di oltre venti anni di assenza dalle scene sportive, in programma domenica 5 Giugno. 

Promosso dai Comuni di San Casciano, Tavarnelle, Barberino Val d'Elsa e Greve in Chianti, dall'associazione Podistica Valdipesa con il patrocinio della Regione Toscana, in collaborazione con il Consorzio Vino Chianti Classico e ChiantiBanca, l'evento Chianti Classico Marathon si snoderà lungo tre diversi percorsi tra alcune delle colline più belle del mondo. 

Al fianco dell'associazione Podistica Valdipesa, le amministrazioni comunali sono impegnate nell'organizzazione di una maratona che promette di attrarre, divertire, coinvolgere sportivi e appassionati lungo un percorso articolato in tre diversi tragitti, la Maratona di 42 chilometri, la Mezza Maratona di 21 chilometri e lo Short Trail di 10 chilometri.