Sport

Sesta prova Fin, giovani leve del nuoto sul podio

Domenica scorsa 280 atleti di undici società si sono sfidati nella piscina del Chianti. Ottima prova per i nuotatori di Aquatica

Nuovo allestimento nella piscina del Chianti, con i blocchi di partenza di ultima generazione e nuovi arredi, in occasione della sesta prova Fin per le categorie esordienti A e B, disputata domenica scorsa alla presenza del sindaco Massimiliano Pescini.

Grazie all’impegno della società Aquatica e al contributo dei genitori, i 280 partecipanti hanno trovato le migliori condizioni per gareggiare.

Le giovani leve del nuoto sancascianese si sono fatte valere in un contesto ampio e qualificato, con ottimi risultati sia sotto l’aspetto della crescita personale che per i piazzamenti.

Sara Badii, Karim Moscovicci, Maria Rettori, Marco Valleggi, Andrea Tognaccini, Rezarta e Renalda Guzi, Teresa Pistonami, Sofia Bartolini e Ester Sansoni si sono classificati ai primi tre posti. 

Ma anche gli altri ragazzi hanno fatto progressi importanti: Adelaide Fagotti, Ilaria Cappelletti, Gaia Manetti, Christian Tripodi, Francesco Marcucci, Mattia Bencini, Gianmaria Mariotti e Clara Malavolti hanno segnato i loro primati personali. 

Graditi, da parte del pubblico, il restyling e l’ospitalità ricevuta in un impianto di riconosciuta qualità.

Alla manifestazione erano iscritte undici società delle province di Firenze ed Arezzo: Mugello Nuoto, Aquatica, Arezzo Nuoto, Chimera Nuoto, Bibbiena Nuoto, Certaldo Nuoto, Esseci Nuoto, Sesto Sport, Viola Swim Team, Tropos, Aquatempra.