Attualità

Puliamo San Casciano e La Romola

Un doppio appuntamento di pulizie straordinarie nel territorio in programma sabato 18 Giugno alle ore 10. Cittadini e volontari invitati dal sindaco

Pulizie straordinarie alla Romola. Un'iniziativa promossa dal Comune di San Casciano per sensibilizzare i cittadini sul tema del rispetto del patrimonio pubblico.

Tutti i cittadini sono stati invitati a rimuovere i rifiuti abbandonati e a dare una mano nella pulizia delle aree verdi nella aree pubbliche. L'appuntamento è previsto per sabato 18 Giugno dalle ore 10 al Piazzone (giardini di Piazza della Repubblica).

Ai volontari saranno consegnati guanti e ramazza, parteciperanno i volontari della Racchetta, della Protezione civile, della Misericordia di San Casciano e Mercatale, dei Circoli Arci e Acli, delle associazioni Auser e Anteas.

"Invitiamo i cittadini – commenta l'assessore Cavallini – ad aderire all'iniziativa, il gesto di ognuno di noi, se moltiplicato e consapevole, può rivelarsi determinante per rendere il territorio più vivibile e pulito". 

Un intervento di questo genere è stato programmato anche con la collaborazione dei volontari della Racchetta è la rimozione di rifiuti ingombranti tra cui materassi e materiale edile rilevati in via di Luiano.