Attualità

Nuova sede per la Pro Loco e l'Info Point

Il presidente della Pro Loco Renzo Masi: “Lo spazio sarà utilizzato anche come sede espositiva per le produzioni vitivinicole, mostre e manufatti"

La Pro Loco di San Casciano rinasce nella nuova sede di via Machiavelli. Tradizione e contemporaneità caratterizzano lo spazio, ampio e confortevole, che richiama l'eleganza e la sobrietà dei palazzi signorili. 

Il sindaco Massimiliano Pescini, l'assessore al Turismo Roberto Ciappi e il presidente della Pro Loco di San Casciano Renzo Masi hanno inaugurato il locale per presentare alla cittadinanza il nuovo centro di servizi turistici nel fondo ristrutturato dalla proprietà e rinnovato dall'amministrazione comunale. 

“Un luogo bello atteso da tempo e funzionale al tempo presente di San Casciano - ha detto il sindaco Pescini - dopo i primi mesi positivi di apertura inauguriamo ufficialmente un servizio a disponibilità di turisti e visitatori aziende commerciali agricole ricettive che crescerà insieme alla comunità e alla sua capacità di fare sistema. È qui che trova spazio il nuovo quartier generale della Pro Loco di San Casciano che inaugura una nuova stagione di promozione e valorizzazione con tanti progetti, iniziative e programmazioni per la vitalità culturale del nostro territorio”.

La sinergia tra Comune e Pro Loco ha rilanciato e condiviso gli obiettivi di uno spazio nel quale adesso convivono la sede della Pro Loco e quella dell'Info Point. L'ambiente è arredato con una mostra che accoglie scatti relativi ai paesaggi rurali, un'esposizione di produzioni vinicole nella parte della cantina e l'allestimento di una sede, nel cortile interno, che ospita alcuni manufatti della tradizione contadina.