Attualità

​Maltempo, viabilità libere e transitabili

Strade oggi libere e transitabili. Nonostante le problematiche e le conseguenze dal maltempo che ieri hanno colpito il territorio chiantigiano

Foto dal profilo Facebook del Comune di San Casciano

Gli allagamenti e smottamenti in corrispondenza della Cassia, nell'area di Montecapri hanno messo a dura prova l'amministrazione comunale di San casciano che ha lavorato intensamente per far tornare la situazione alla normalità in tempi rapidi.

Gli agenti della Polizia locale dell'Unione comunale del Chianti Fiorentino sono intervenuti, monitorando il traffico per ridurre al minimo i disagi, nelle aree più critiche tra cui viale Europa, via Pertini, via Grevigiana, via Terracini, via Borromeo. 

Gli interventi hanno interessato diverse viabilità ed in particolare l'area della frana di Montecapri per la consistente presenza di detriti provenienti dai terreni adiacenti che si erano riversati lungo la Cassia. 

Prezioso l'intervento dei volontari della Protezione civile La Racchetta che hanno dato mano per liberare la strada dai detriti. Grazie al supporto tempestivo dei volontari la criticità si è risolta nel giro di un paio d'ore permettendo il ripristino della circolazione. 

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del Global Service, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.