Cultura

Il volontariato in una foto

Il volontariato chiantigiano si racconta in un viaggio fotografico. ​Il libro è sostenuto dalle sezioni soci Unicoopfirenze di San Casciano e Tavarnelle

Il fotolibro, a cura di Federico Magonio, ha coinvolto unidic fotografi e appassionati e sarà presentato lunedì 5 Settembre alle ore 21,15 al Parco del Poggione di San Casciano nell'ambito della Festa del Volontariato sancascianese.

"#Libere Associazioni-Un viaggio fotografico nel mondo del Volontariato", questo è il titolo del'album fotografico dedicato al volontariato in collaborazione con le sezioni soci Unicoopfirenze di San Casciano e Tavarnelle.

Il lavoro fotografico, coordinato dal fotografo Federico Magonio, ha coinvolto la passione e il talento di fotoamatori e fotografi del territorio chiantigiano e toscano. Si tratta di Esther Amrein, Matteo Burresi, Marco Ciari, Matteo Colombi, Mario Forconi, Antonio Lorenzini, Alessandro Marturano, Irene Morelli, Nadia Ricci, Alessio Senesi, Paola Vargiu.

Le sezioni soci Unicoopfirenze di San Casciano e Tavarnelle – dichiarano Franco Agnoletti e Claudia Ceccherini, rispettivamente presidenti delle sezioni di San Casciano e Tavarnelle – hanno voluto rendere omaggio con questo fotolibro a tutte le associazioni di volontariato che operano nei nostri territori, abbiamo messo in evidenza alcuni degli esempi più rappresentativi del mondo dell'associazionismo; l'amore per il prossimo, l'onestà delle persone, la correttezza della gestione del bene comune sono valori insiti nel Dna dei cittadini che appartengono al mondo del volontariato".